Escursione a Casablanca


Escursione a Casablanca

Partenza alle 8 dal vostro hotel di Marrakesh per raggiungere, dopo circa 2 ore e mezza di strada a Casablanca (ad-dar al-baïda in arabo, letteralmente «casa bianca»).

Dettagli

Partenza alle 8 dal vostro hotel di Marrakesh per raggiungere, dopo circa 2 ore e mezza di strada, Casablanca (????? ??????? – ad-dar al-baïda in arabo, letteralmente «casa bianca» ma chiamata usualmente Casa). Casablanca è la città più grande del Marocco e la principale metropoli del Maghreb. Capitale economica del paese, è situata sulla costa atlantica a circa 100 km a sud dalla capitale amministrativa Rabat. I suoi abitanti si chiamano Beduini in arabo, Casaoui in arabo dialettale marocchino e Casablanchesi in francese.

Casablanca conta 4.434.000 abitanti e si situa nella regione della Grande Casablanca, l'agglomerato più importante del paese, e la seconda del Maghreb.

Visita della moschea di Hassan II, che è la terza più grande moschea del mondo con i suoi 20.000 metri quadrati. Il suo minareto è alto 200 metri ed è attrezzato con un laser che ha una gittata di 40 km diretta verso la Mecca. Costruita sulla riva del mare, la moschea di Hassan II è magnifica tanto all’interno quanto all’esterno.

Successivamente visita della grande posta di Casablanca, che, costruito nel 1918, è l’edificio più antico della città.

Pranzo a Casablanca, ritorno a Marrakesh verso le 17.

Carta dell'escursione


Ingrandire